mercoledì 22 febbraio 2012

Tre proposte leggere per passare qualche ora di relax la sera,magari davanti al camino con una tazza fumante di tè in mano e una copertina a scaldarci le gambe!
Credo che il potere della letteratura sia anche questo, di regalarci qualche momento di tranquillità e se il libro che ci accompagna non merita il premio pulizer pazienza, se non è uno dei romanzi più bello del mondo fa niente, quel che conta è che ci faccia stare bene; con questo non voglio certo dire che i classici siano da evitare, anzi sono sempre i ben venuti sul nostro comodino o in borsa ma è anche vero che non sempre ci va di imbatterci in testi impegnativi o impegnati, a me succede spesso soprattutto in questo periodo!
Per questo motivo vorrei segnalare questi romanzi che ho letto in pochissimo tempo e mi hanno permesso di staccare la mente, si tratta de "Il profumo del pane alla lavanda", "Giorni di zucchero fragole e neve" entrambi di Sarah Addison Allen e "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley; sono carini, fanno sognare e non richiedono chissà quale sforzo mentale!!!


 Vi saluto e mi immergo nella mia ultima lettura leggera, "La bottega dei desideri"...ho proprio bisogno di questi libri ogni tanto!
Jane Wilde

Nessun commento:

Posta un commento