mercoledì 15 febbraio 2012

Se amate i romanzi che vi lasciano con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, se amate il mistero e gli intrighi, i segreti famigliari che si inseguono e sembrano non risolversi mai allora dovete assolutamente leggere i romanzi di Kate Morton...tre capolavori a mio avviso!
Purtroppo il primo è praticamente introvabile ma se cercate bene su internet ci sono possibilità di trovarlo, gli altri due invece ci sono in tutte le librerie e vi assicuro che non vi deluderanno; la Morton ha uno stile meraviglioso, la sua narrazione passa dal presente al passato con maestria, i suoi personaggi sono sempre avvolti da un alone di affascinante mistero, sembrano quasi creature fatate; ho adorato i suoi ultimi due romanzi, il primo invece ancora non l'ho letto perchè mi è stato regalato solo ieri a dimostrazione che cercando bene sul web è possibile scovarne qualche copia e nel mio caso devo dire che è stato un bellissimo regalo di San Valentino donatomi da chi conosce bene le mie passioni!!!




Una volta letta la prima pagina di questi fantastici romanzi vi assicuro che non riuscirete più ad abbandonarli, vi innamorerete dei personaggi e quando penserete di aver sciolto l'intreccio la Morton vi smentirà intelligentemente, con bravura e talento...questo si che è saper scrivere!!!
Atmosfere gotico-vittoriane, manieri inglesi, protagonisti lontani nel tempo e nello spazio, come se si trovassero a vivere in una dimensione tutta loro per noi incomprensibile!
Affascinanti e avvincenti ecco come definirei questi romanzi!

Jane Wilde

Nessun commento:

Posta un commento