giovedì 19 gennaio 2012

Ok non ha scritto nessuno ma non mi arrendo!
Forse siete timidi, forse non sapete bene cosa scrivere, forse semplicemente non vi interessa ma come ho già detto questo blog nasce come bisogno personale per cui è altamente probabile che sarò l'unica ad avere sempre qualcosa da dire e da condividere!
Ebbene un paio di giorni fa mi sono ritrovata in libreria, come mi accade "casualmente"ogni settimana e benchè non avessi intenzione di comprare niente sono uscita con due libri nuovi che andranno ad aggiungersi alla torre di romanzi che tengo in camera e in salotto; il fatto è che leggo contemporaneamente tre o quattro libri, un paio li tengo in borsa così che se mi ritrovo a fare delle file o se sono in treno ho sempre un buon libro a farmi compagnia, uno invece lo leggo durante il giorno se sono a casa e non ho altro da fare( di solito non trovo niente di meglio da fare, anzi non voglio fare altro!!!) e uno lo leggo la sera prima di addormentarmi!
Qualcuno potrebbe chiedersi perchè invece non ne inizio uno alla volta?! Perchè credo che ci sia un libro giusto per ogni momento della giornata e ad esempio prima di addormentarmi preferisco immergermi in letture per così dire "leggere"che mi accompagnano verso il sonno; mi è capitato più di una volta di stare sveglia tutta la notte perchè il libro che stavo leggendo mi prendeva davvero troppo e non riuscivo a lasciare i personaggi che erano diventati ormai come degli amici per me!
L'ultima volta è successo quest'estate e il libro in questione era "Un giorno" di David Nicholls, consigliatomi dalla mia fidata libraia, di cui non molto tempo fa è uscita la versione cinematografica...che dire di questo libro?! Bellissimo,romantico,appassionante e struggente!
A questo punto lascio la parola a voi e vi chiedo, avete letto questo libro? Cosa leggete prima di addormentarvi? Più in generale, cosa leggete?
A presto...

Nessun commento:

Posta un commento