mercoledì 25 gennaio 2012

"La vita è l'unica cosa che non si inganna, se tu cuore, hai il coraggio di accettarla."
   da  "Bianca come il latte, rossa come il sangue"

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso libro, una scoperta, uno sorpresa sconvolgente; è uno di quei libri che ha avuto il potere di scuotermi l'anima, di turbarmi in un modo che non credevo possibile, non perchè io sia insensibile, anzi, ma non sono molti i libri che mi hanno fatto questo effetto.
Scritto benissimo, una poesia lunga 252 pg. che commuove e ti porta inesorabilmente a riflettere anche se non lo vogliamo, anche se ci rifiutiamo di pensare ai lati più oscuri e tristi della vita ma lo fa accarezzandoci, ci accompagna dolcemente nel mondo dei pensieri... da leggere assolutamente!
Sono le 2:24 e dopo aver riposto questo libro non posso certo dormire per cui lascerò che lo spirito pungente di Luciana Litizzetto curi come un balsamo la ferita che D'Avenia mi ha inferto con la sua piccola ma perfetta opera!
Già che ci sono consiglio anche il libro della Litizzetto scritto a quattro mani con Franca Valeri, "L'educazione delle fanciulle",una divertente e tenera chicca; due donne di generazioni diverse che si confrontano sull'universo femminile; sicuramente una lettura leggera ma non per questo meno rispettabile,regala tanti sorrisi e per cui è ideale prima di dormire!


"È dallo sguardo che vedi se una persona ti desidera o meno. Ed è bellissimo percepirlo. Senti proprio gli ormoni che fanno la ola."
(Luciana Littizzetto)

Nessun commento:

Posta un commento